Il Centro Estivo dell’Istituto Don Bosco offre un’occasione di svago e socializzazione quotidiana.
Frequentarlo significa stare in compagnia e svolgere tante attività coordinate da simpatici animatori.
La componente ludica è al centro di tutte le attività proposte, ma le dinamiche di gioco contribuiscono all’apprendimento attraverso aggregazione e cooperazione, affinamento delle strategie e tanta fantasia!
Sfruttando gli ambienti interni ed esterni i piccoli avranno a disposizione tutti gli spazi adatti a vivere questa esperienza estiva a misura di bambino: l’aria aperta, il sole, la natura (perché non tutti hanno a disposizione giardini privati o parchi attigui alle abitazioni) ma anche aule interne dove dedicarsi a laboratori, momenti di riposo e di lettura.
Bianca e Bernie, due simpatici esploratori e avventurieri
Quest’anno al Centro Estivo arriveranno Bianca e Bernie due simpaticissimi topini che trascineranno i bambini in attività spassose e divertenti.
La loro preziosa guida li condurrà in tante avventure fatte di imprevisti e di colpi di scena riscoprendo la bellezza dello stare insieme, lo spazio che ci circonda e lo stupore della scoperta che riempie il cuore di felicità.
Sono due personaggi diversi ma allo stesso tempo simili: Miss Bianca attenta e indipendente, Bernie pasticcione e con la testa tra le nuvole.
Attraverso giochi cooperativi, letture animate e laboratori esperienziali, i bambini impareranno a scoprire realtà lontane e diverse che ‘fare insieme’ è meglio che da soli, e che uniti si possono affrontare anche le sfide più grandi.
I piccoli della Scuola dell’Infanzia vivranno un viaggio alla scoperta del mondo, impareranno che con coraggio è possibile superare ogni ostacolo.
Per riconoscere le proprie risorse e i propri talenti e per aumentare l’autostima e la consapevolezza.
Storie di amicizia e di coraggio, avventure condite di dolcezza e comprensione, vicende che stimolano le buone intenzioni e la riflessione.
L’obiettivo è scacciare la noia, trascorrere un’estate a pieno ritmo e non interrompere il meraviglioso percorso di scoperta e autodefinizione che i bambini portano avanti con successo durante l’anno scolastico.
Info utili
Periodo: dall’1 al 12 luglio
Giorni e Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (possibilità di anticipare l’entrata alle ore 8:00).
Per il pranzo è previsto il servizio mensa con cucina interna.
Costi: Iscrizione 25 € / Quota settimanale 100 € (comprensiva di tutto, escluse le gite)
Pre-Iscrizioni: compilazione del modulo online (attivo fino a lunedì 20 maggio).
Vi aspettiamo!
p.s. Per la Scuola Primaria e Secondaria di I° grado, clicca qui.