Lettera della coordinatrice

Cari genitori, con molto piacere che vi raggiungo con l’augurio di un anno scolastico 2020/21 ricco di fiducia e bello!!!
La nostra Scuola è ripartita con un nuovo anno scolastico, e finalmente risuonano nei cortili e nelle aule le voci dei bambini. Voci belle e gioiose, cariche di entusiasmo e ricche di vitalità. La presenza, vigilante e preziosa dei genitori, dei nonni e delle nonne, specialmente in questo tempo di prudente controllo per evitare contagi; dona alla nostra scuola il vero volto della corresponsabilità.
Sentiamo quanto sia importante che questa esperienza sia sempre più ricca nella collaborazione; e possa continuare a trasmettere ai bambini il gusto per la vita, l’amicizia, la gioia di apprendere e scoprire cose belle e nuove.
Da parte delle insegnanti e di tutto il personale c’è attenzione a garantire il massimo impegno e la più ampia professionalità. Abbiamo fiducia che non mancheranno disponibilità e generosità da parte di tutti, per una collaborazione che sia sempre aperta a nuove esperienze di crescita.
Ci lasciamo guidare anche quest’anno dal nostro caro don Bosco, continuando a poggiare solidamente i piedi a terra e alzando gli occhi al cielo. Guardiamo la vita concreta di ogni giorno con l’umiltà di saper affrontare anche i momenti un po’ più difficili; e continuiamo a confidare con il cuore aperto ad una grande speranza.