Il teatro della Scuola Secondaria di I grado
Per noi dell’Istituto Don Bosco di Padova il 31 gennaio corrisponde non soltanto ai tradizionali festeggiamenti del nostro Santo Patrono Giovanni Bosco, ma anche alla tradizionale teatro degli allievi del terzo anno della Scuola Secondaria di I Grado.
Uno spettacolo dal copione inedito che li coinvolge non solo nella recitazione ma anche nella realizzazione e creazione. Il teatro è per noi un valore educativo forte, in quanto permette al ragazzo di sviluppare le competenze di prossimità, di relazione, di organizzazione e di gestione.
È possibile partecipare alla rappresentazione teatrale aperta al pubblico il 31 Gennaio alle ore 20,45 presso il Teatro dell’Istituto Don Bosco (Via San Camillo de Lellis 4 – Padova).
Lo spettacolo ha come titolo MORBO DI VITA. #lìdove6forte e racconta il bisogno di uno sguardo adulto capace di restituire fiducia, nella convinzione che ogni giovane, chiunque esso sia, è forte. I ragazzi di oggi, forse, non cercano insegnanti bravi che li esortino con le loro belle parole, ma educatori capaci di guardarli nel profondo e di credere innanzitutto alla loro esistenza, alla loro forza, alla loro bellezza. Credere che ciò che sembra fragile possiede una forza altra, una forza che stupisce e che è la sola capace di restituirci la vera speranza.
Perché l’unica malattia dei giovani è quella di essere pieni di vita!
Siete tutti invitati! Vi aspettiamo numerosi!