L’Associazione Genitori del Don Bosco all’interno delle numerose iniziative in programma presso il nostro istituto in vista della Festa di Don Bosco, nostro fondatore, protettore e patrono desidera invitare tutti i genitori ed educatori a una serata speciale per approfondire la figura del nostro Santo amico dei giovani, e scoprire cosa Don Bosco direbbe a ciascuno di noi oggi.

Cosa ti direbbe Don Bosco oggi

  • Relatore: Don Enrico Lupano
  • Quando: 3 febbraio 2020 – ore 20.30
  • Presso: Sala polivalente dell’Istituto Don Bosco (Via San Camillo De Lellis, 4)

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento.

In occasione dell’evento vi proponiamo inoltre di scrivere in famiglia una lettera a Don Bosco utilizzando il modello che potete scaricare qui.
Potrete consegnare la lettera in busta chiusa la sera del 3 febbraio a Don Enrico, che si è impegnato portarle a Valdocco.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad assodonboscopadova@gmail.com


Chi è don Enrico Lupano?

È un Salesiano di Valdocco che abbiamo avuto il piacere di conoscere in occasione del viaggio- pellegrinaggio nei luoghi di Don Bosco, a maggio dello scorso anno.
A Valdocco in provincia di Torino Don Enrico è responsabile dell’accoglienza dei pellegrini: esperto e profondo conoscitore di Don Bosco, della sua storia e della sua vita che ha raccontato a tutti noi con una grande passione. Ci ha fatto conoscere aspetti a molti di noi sconosciuti, con simpatia e grande spirito Salesiano di accoglienza!
Ci ha rapiti con i suoi racconti, proiettandoci nel vissuto affascinante di Don Bosco. Per noi è diventata quasi un’esigenza chiedere a Don Enrico di venire presso il nostro Istituto, pensando di offrire alle famiglie della scuola, parenti ed amici, la stessa opportunità che abbiamo avuto noi!
Con questo spirito è nata l’idea della serata del 3 febbraio, un momento di confronto e di dialogo con Don Enrico rispetto il nostro vissuto di genitori, che in questo Istituto vivono quotidianamente l’esperienza educativa di Don Bosco, a fianco dei nostri figli, collaborando con educatori e Comunità.