Il primo giorno di scuola ogni bambino vive delle emozioni uniche. Gioia, paura, felicità, stupore… e mille domande avvolgono ognuno. C’è chi piange, chi corre subito a scoprire i giochi da “grandi”, chi rimane vicino alla maestra.

Ma è la CURIOSITÀ che spinge ogni bambino alla scoperta… all’esplorazione e alla crescita.

AP APETTA l’amica ape dei bambini della scuola dell’infanzia, è arrivata a scuola tutta emozionata. Era il suo primo giorno alla scuola dell’ALBERO GIALLO. Ha raccontato che all’inizio aveva un po’ paura ma poi la curiosità le ha permesso, con un battito d’ali, di entrare nella classe dove la maestra Betta l’aspettava con i suoi grandi occhi… e non solo c’erano apette dappertutto. La scuola era bellissima: colori, giochi e persino su su nell’albero c’era un parco dove la maestra avrebbe insegnato ad ogni Apetta a volare.

E finche Apetta raccontava la sua esperienza, gli occhi dei bambini erano tutti concentrati ad osservare i suoi movimenti, erano catturati dai colori dei vestiti… volevano seguirla… ma Apetta è dovuta andare via con la maestra Betta… m non vi preoccupate perché la sua avventura è solo all’inizio… alla prossima avventura.

Stay Tuned!