Auguri di Natale della Direttrice e della Comunità Don Bosco
Carissimi genitori, docenti, alunni e collaboratori tutti della grande famiglia del Don Bosco, siamo quasi a Natale, alle porte del grande Giubileo della Speranza.
E Dio sa che di speranza abbiamo proprio bisogno, per l’esperienza che viviamo nella nostra piccola storia quotidiana e per quello che conosciamo delle attuali vicissitudini a livello mondiale.
È la speranza che qualcosa cambi in meglio, non solo per quanto succede nel mondo, ma anche nelle nostre singole vite.
Che si risanino situazioni di disagio e di fatica; che gli strappi relazionali si possano ricucire e le ferite siano lenite; che si possa vivere sicuri, che non manchi l’amore in famiglia e la vita di ogni giorno trascorra in serenità…
È la speranza, sono le nostre speranze piccole o grandi che ci mantengono vivi e ci prendono per mano e ci spingono avanti, proprio come fa un bambino che trascina e fa correre i genitori perchè vuol vedere e conoscere ciò che lo attira.
La speranza che ci abita, ci attira tutti verso questa aspirazione profonda all’amore e alla pace e dà forza a chi si impegna, nel proprio piccolo o a i livelli più ampi, perché questo si realizzi.
Abbiamo motivo di nutrire questa speranza, perché è venuto tra noi Colui che la sostiene e la alimenta, il Signore Gesù, Speranza dell’uomo, che ci stupisce ogni anno con la sua nascita tra noi.
Che Egli doni alle nostre famiglie e al mondo intero la sua pace e la sua gioia.
Buon Natale da sr Daniela e Comunità Don Bosco