Don Milani in Mostra 

In occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani, che coincide con il bicentenario del “sogno dei 9 anni” di San Giovanni Bosco, il Polo Scolastico Salesiano (formato da Istituto Don Bosco, Istituto Maria Ausiliatrice e Scuola della formazione CIOFS Don Bosco) è lieto di ospitare la mostra itinerante: “Il silenzio diventa voce”, ideata e realizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, che ha sede a Vicchio Mugello, loc. Barbiana, in provincia di Firenze.

La mostra sarà allestita nei locali dell’Istituto Don Bosco, in via san Camillo de Lellis, 4 a Padova, con l’intento di valorizzare il valore educativo del pensiero di Don Milani, accostandolo al pensiero di Don Bosco.

Infatti, questi due maestri della pedagogia italiana, pur da prospettive diverse e in contesti storici differenti, attraverso il loro carisma e il loro pensiero, hanno saputo sviluppare un’idea positiva al servizio dei giovani, che nel tempo li aiuterà a crescere e a diventare – come diceva Don Bosco – “bravi cristiani e onesti cittadini”.

Come partecipare alla Mostra 

La mostra rimarrà aperta dal 15 al 22 febbraio 2024 (ad eccezione di sabato 17 pomeriggio e domenica 18 febbraio), con il seguente orario: dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00, previa prenotazione (obbligatoria per i gruppi di 15 persone).

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente al numero 049 80.21.667 dell’Istituto Don Bosco.