time_for_you_scuola_digitale

“Il punto di partenza è questo: siamo a casa, e anche se ora qualche piccolo spostamento è possibile farlo, siamo ancora in Fase 2. La scuola va avanti è vero, esperienza un po’ particolare questa della scuola a distanza ma devo complimentarmi con voi perchè mi state dando soddisfazione (diciamo quasi tutti, dai :-)) ma con essa vanno avanti tutte o quasi le nostre attività quotidiane. A volte forse ci stanchiamo o annoiamo ma alla fine penso che tutti abbiamo compreso l’importanza dello stare a casa e di affrontare con serietà questo momento”.

Queste le parole della professoressa Sofia che racconta come le sia venuta l’idea di far realizzare ai suoi studenti della Scuola Secondaria una “performance” digitale: #IoRestoACasa e… #NonMiFermo

“Vorrei realizzare qualcosa per dare un segnale che noi ci siamo, che le nostre vite vanno avanti – magari con dei sacrifici – che riusciamo a trovare del positivo anche in questa situazione e so che ognuno di voi può dare il suo contributo.Filippo proponeva di creare un video costituito da frammenti di video ideati da voi dove ogni ragazzo propone un’attività che in questi giorni lo aiuta a distrarsi (potrebbe essere lo sport, suonare uno strumento, leggere, dipingere, fare giardinaggio, cantare, studiare!). Il video potrebbe avere durata massima di 3′ anche perchè sennò diventa noioso. Eventualmente chi suona potrebbe solo registrarsi in modo poi da mettere la sua performance come colonna sonora. Secondo me potreste chiedere aiuto a genitori fratelli sorelle o parenti vari perchè vi filmino, o magari potete coinvolgerli in questa avventura, se si prestano!”

Il risultato di tutto questo ? Vogliamo che lo vediate con i vostri stessi occhi: