openday_padova_scuole_liceo_scientifico_linguistico

L’ orientamento non si ferma e la provincia di padova offre un’opportunità per conoscere il Liceo Don Bosco

L’Istituto Don Bosco parteciperà al progetto “Liberi di scegliere 2020: l’orientamento non si ferma” proposto ed organizzato dalla Provincia di Padova in supporto a studenti e famiglie che dovranno effettuare la scelta della scuola superiore nell’a.a. 2021/2022


Per chi fosse interessato, l’incontro si terrà in diretta lunedì 23 novembre alle ore 18:30 al seguente link:
meet.google.com/nmj-xcmj-pbd


Questa iniziativa è stata sviluppata proprio a seguito dell’emergenza sanitaria del COVID-19, per garantire un open day alternativo ai giovani che intendono informarsi e decidere le possibili opzioni per il loro futuro.

Verranno presentate in diretta streaming online tutte le scuole superiori, statali e paritarie del territorio provinciale, la loro offerta formativa e ogni altra utile informazione inerente l’orientamento per il prossimo anno scolastico.

Presenteremo i nostri licei e la nostra offerta didattica e culturale in grado di accompagnare i giovani verso il loro futuro.

Il nostro Istituto si impegna ad accompagnare i giovani attraverso esperienze e relazioni significative che permettono di sviluppare un atteggiamento critico, in grado di affrontare le sfide di un mondo sempre più dinamico e globalizzato. Infatti, la nostra partecipazione al progetto intende essere un momento di incontro e di dialogo, affinché i ragazzi possano collegarsi con la scuola direttamente da casa e interagire con la stessa ponendo domande o chiarimenti. 

Crediamo nei giovani e desideriamo aiutarli a costruire il loro futuro.