Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) dell’8 marzo proroga la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020.

In un momento di precarietà, che così da vicino intacca proprio le nostre abitudini, comportamenti e stili di relazione, vorremmo che la nostra scuola mettesse in campo tutte le risorse disponibili per sostenerci reciprocamente, contando nella fiducia e nell’unità tra di noi. Già la scorsa settimana abbiamo iniziato una serie di attività di “scuola digitale”: con i docenti e il personale abbiamo lavorato per cercare di attivare una didattica a distanza che possa dare continuità al percorso di apprendimento dei nostri alunni e tenere vivo il rapporto educativo-relazionale che tanto ci sta a cuore.

A tal proposito, tramite registro elettronico sono state inviate le credenziali per l’attività formativa in modalità Formazione a distanza (FAD), utili anche in seguito per accedere ad alcune funzioni che comunicheremo più avanti.

È importante attivare al più presto l’account di posta istituzionale che permetterà l’accesso alla piattaforma per la didattica on-line (Gsuite) sulla quale i Coordinatori di Classe vi daranno successive comunicazioni/istruzioni. Consigliamo di consultare giornalmente anche il Registro on-line per essere sempre aggiornati.

Inoltre, ricordiamo che i genitori che avessero già preso appuntamento mediante registro elettronico sono invitati a fissare altra data dopo il 3 aprile. Tutte le iniziative in scadenza sono prorogate secondo modalità che saranno rese note solo al momento della ripresa effettiva delle lezioni. Allo stesso modo, anche i viaggi di istruzione, le uscite didattiche e gli altri incontri aventi carattere di aggregazione privata e pubblica e/o manifestazione sono sospesi fino al 3 aprile 2020.

L’accesso del pubblico al servizio di Segreteria e di Portineria non è consentito, (come da Nota MIUR prot. n. 279 del 8 marzo u.s., paragrafo “Adempimenti amministrativi”) se non per pratiche urgenti e strettamente necessarie, seguendo le informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie del DPCM 8 marzo 2020, e solo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.30 (solo per casi urgenti). Il ricevimento telefonico per la segreteria è possibile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Scarica la lettera della direttrice sr Claudia Squizzato.