Com’è noto, gli organi di informazione (Stampa, TV, Social…) hanno reso pubblica la notizia che le scuole rimarranno chiuse fino al 15 marzo 2020. Nel confermare la veridicità di tale notizia, come disposto dal DPCM in oggetto, si fa altresì presente che lo stesso dispone, fra l’altro:

a) la sospensione di tutte le uscite didattiche e dei viaggi d’istruzione fino al 3 aprile 2020;

b) l’attivazione di percorsi di Formazione a distanza (FAD) per agevolare gli studenti in questo periodo di sospensione forzata delle lezioni, affinché continuino ad essere “collegati e sintonizzati” con la Scuola.

A tale proposito i docenti dell’Istituto Don Bosco si stanno organizzando tra loro, sottoponendosi anche a specifica formazione professionale, d’intesa con questo Istituto, per rendere maggiormente produttivi gli interventi didattici a distanza.

Nei prossimi giorni, ci faremo vivi con altre comunicazioni, confidando sin d’ora sulla collaborazione di tutti, in modo particolare dei genitori degli alunni più piccoli, che necessitano di maggior supporto dell’adulto nella gestione dei compiti e nell’utilizzo del web.

Clicca qui e scarica la comunicazione ufficiale.